ACQUA DI CASA
ANALISI ACQUA DI CASA
€ 55.00
Spedizione gratuita
L’acqua del rubinetto è sottoposta ad un duplice controllo qualitativo, ad opera del gestore dell’acquedotto e della AUSL competente per territorio, con una cadenza che varia a seconda della qualità dell’acqua, dei rischi di contaminazione e della popolazione servita.
Seppur fondamentale, questo ciclo di monitoraggio esclude il tratto terminale del corso della nostra acqua; ovvero il passaggio all’interno delle tubature e dei rubinetti. Inoltre, utilizzando caraffe filtranti ed altri sistemi di filtrazione, non bisogna dimenticare che questi ultimi sono dei veri e propri impianti chimici, che richiedono cura e attenzione particolare, altrimenti si rischia un sostanzioso aumento dei rischi di contaminazione.
Mettiamo a vostra disposizione il nostro laboratorio per dare, (eseguendo i parametri indicati dal Decreto Legislativo n°31 del 2001 relativo alla qualità delle acque destinate al consumo umano), un’indicazione della qualità dell’acqua che viene utilizzata all’interno delle nostre abitazioni, come bevanda, per la pulizia di alimenti e utensili, per l’igiene personale ecc..
Il controllo ha la finalità di PREVENIRE PROBLEMATICHE IGIENICO SANITARIE dovute ad una non corretta gestione del nostro impianto idrico. L’odore ed il colore sono sintomi rivelatori di un cattivo stato batteriologico in cui versa la nostra acqua, ma non sempre si hanno queste “sembianze”. Vecchie tubature, ipercalcificazione ed elevata presenza di biofilm possono rivelarsi delle perfette incubatrici per colonie batteriche dannose alla nostra salute anche senza alterare colore ed odore del liquido.
Possono essere tanti i dubbi e le paure sull’acqua che scorre dal rubinetto; ma le analisi chimico-fisiche, eseguite nel nostro laboratorio, riusciranno definitivamente a dare risposte esaustive per fugare ogni timore.
Inoltre diamo la possibilità anche ai privati di poter eseguire un controllo preventivo per il rischio Legionellosi, particolarmente indicato per famiglie che vedono presenti nel proprio nucleo persone anziane, infanti, donne in stato interessante, degenti e adulti o bambini con problemi respiratori.
DOCUMENTAZIONE UTILE
Modalità prelievo e consegna campioni