FILTRI AD ULTRAFILTRAZIONE



I filtri antibatterici terminali ad ultrafiltrazione, sono stati progettati e studiati per essere utilizzati all’interno di strutture medico ospedaliere (sale operatorie, reparti dedicati a degenze particolari, settori riservati a soggetti a rischio), trovando campo applicativo anche nell’ambito della prevenzione legionellosi per strutture turistico ricettive, sportive, natatorie e termali.
Le “Linee guida per la prevenzione ed il controllo della legionellosi” – Conferenza Stato Regioni 7 Maggio 2015, descrivono così l’efficacia dei filtri a filtrazione assoluta: “[…] si tratta di un metodo di comprovata efficacia (100%) se i filtri vengono sostituiti con regolarità secondo quanto previsto dal produttore […].
Per questo motivo tali dispositivi sono riconosciuti ed accettati dagli organi di controllo preposti alla verifica della prevenzione legionellosi.
La cartuccia filtrante, sia del doccino (immagine sx) sia del rompigetto lavabo (immagine dx) viene sostituita dopo 70 giorni di utilizzo, garantendo così la massima sicurezza degli ospiti.
L’applicazione dei filtri antibatterici terminali assoluti è validata per l’eliminazione totale della Legionella pneumophila, Pseudomonas aeruginosa, Aspergillo fumigatus e Escherichia coli.
I filtri anti legionella per acqua destinata al consumo umano garantiscono l’acqua sicura dal punto di vista batteriologico per una vita utile validata. Sono ampiamente testati in accordo ai relativi protocolli di prova microbiologica presso laboratori indipendenti certificati nonché clinicamente testati in strutture ospedaliere.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
– Membrane a filtrazione inferiore agli 0,2 micron
– Riduzione dei batteri >log 7 e >4 log dei funghi
– Durata massima utilizzo 70 giorni
– Certificazioni KIWA, KTW e WRAS
– I filtri recano il marchio CE classe Is per uso medico e classificazione “CND”
– Etichetta di tracciamento/rintracciamento
– Temperatura di utilizzo 0°C-60°C (70°C per 60 min.)
– Accettati dagli organi di controllo


Per maggiori informazioni su utilizzo, disponibilità immediata e prezzi contattare:
Dott. Daniele Vaccarini
Email dvaccarini@mare-a.com
Telefono 329 3515158